CAMPANIA: nautica di alta qualità






Giovedì 22 Settembre 2022


La Campania con i suoi circa 16.000 posti barca, è certamente tra le Regioni più importanti in campo nautico.


Come ASSORMEGGI ITALIA crediamo molto in questa Regione e stiamo puntando con particolare attenzione soprattutto sulle piccole imprese concessionarie di posti barca e sullo charter nautico.





Gli imprenditori del Cilento con Sapri, Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota, Scauri, Agropoli, Massa Lubrense, Marina di Policastro, Nerano e della Provincia di Napoli con Capri, Piano di Sorrento, Vico Equenze, Castellammare di Stabia, Praiano, Procida sono realtà che ci hanno dato fiducia credendo nella nostra “mission”. La Rappresentanza per approdi, punti di ormeggio e noleggio / Locazione di unità da diporto è il nostro obiettivo.


Imprese che ad oggi non hanno mai avuto un riferimento associativo ma che per professionalità, capacità imprenditoriale e qualità di servizi riteniamo meritino l’attenzione.


Oltre alle suddette località oggi ASSORMEGGI ITALIA si posiziona anche in altre 3 realtà molto importanti in campo di portualità turistica: Torre Annunziata, Torre del Greco e d il Borgo Marinaro di Castel dell’Ovo.



Con alcuni operatori del Porto di Torre del Greco





Napoli: Il Borgo Marinaro al Castel dell'Ovo





Con gli operatori portuali del Borgo Marinaro


Località che certamente hanno fatto la storia del diporto nautico e che oggi rappresentano il fiore all’occhiello per la Provincia napoletana in tema di accoglienza diportistica.



Il Porto di Torre Annunziata



Abbiamo evidenziato in tante occasioni che in Italia non esistono solo di Porti Turistici, strutture certamente all’avanguardia e di grande importanza, ma ci sono ben 100.000 posti barca gestiti da piccole imprese concessionarie.


Ed è su questo targhet che la nostra Associazione pone il proprio obiettivo: aggregare le piccole e medie imprese della nautica come gli approdi, punti di ormeggio, pontili e strutture di ricovero imbarcazioni, charter, noleggio e locazione.


Il Porto di Torre del Greco



La Campania per noi è diventata un vero riferimento. Per garantire loro la massima assistenza abbiamo nominato un Rappresentante Regionale nella persona del Consigliere Pierino Giannetti grande conoscitore dei temi nautici della Regione, stipulato accordi di collaborazione con importanti studi Legali e Tecnici che garantiscono ai nostri associati la dovuta assistenza.



Pierino Giannetti

Rappresentante in Campania di Assormeggi Italia


Siamo molto onorati poter collaborare con gli imprenditori della Campania e ribadiamo ancora una volta che i piccoli concessionari, le piccole imprese della nautica vanno tutelate: prendiamo atto, una volta per tutte, che non esistono solo i porti turistici .



Angelo Siclari

Presidente ASSORMEGGI ITALIA

www.assormeggitalia.it

email: assormeggitalia@gmail.com