Continua l’impegno nel sociale di ASSORMEGGI ITALIA.

Giovedì 19 Agosto 2021


Dopo l’accordo con l’Associazione “NOIHANDIAMO” in Liguria a Sestri Levante, altro protocollo di collaborazione è stato stipulato nella giornata di oggi in Calabria a Corigliano Calabro (CS) con l’Associazione “RETE ITALIANA DISABILI” .


Un particolare ringraziamento al nostro socio Enzo Feraco, che a Corigliano si impegna a portare in barca persone che vivono una condizione di disabilità. Enzo oggi ha stipulato, per conto di Assormeggi Italia, l’accordo di collaborazione con il Rappresentante per quell’area di Rete Italiana Disabili, Carmine Noè.


Assormeggi Italia fu costituita nell’Aprile scorso, oltre all’aggregazione di imprese della nautica da diporto, il Consiglio Direttivo aveva il desiderio di creare un progetto, che avrebbe impegnato gli associati oltre l’attività di impresa stessa, che si dedicassero, per quanto nelle loro possibilità, anche ad aspetti sociali, legati ovviamente al mare.

Oggi cominciamo a concretizzare questo progetto; e di questo siamo davvero molto felici poter contribuire, attraverso questi accordi, a far godere delle bellezze del mare anche a chi magari immaginava non poterlo fare prima. Per noi non esistono barriere i mare.


Ricordiamo che un altro esempio concreto lo abbiamo in Puglia, al Porto di Villanova di Ostuni (BR) con il nostro associato Marco Carani, che ha realizzato il Progetto MARE SENZA BARRIERE.


Grazie a Marco Carani ed al suo staff molte persone disabili godono del mare con l’imbarcazione “Euphoria”.


ASSORMEGGI ITALIA…………….OLTRE L’IMPRESA!!!!!!!!




Alcune immagini di Enzo Feraco e Carmine Noè durante la firma dell'accordo di collaborazione










Porto di Corigliano