“Gestione delle zone costiere, diciamo sì al piano di Regione Liguria”

10 Giugno 2021


“In riferimento al piano elaborato dalla Regione Liguria, su iniziativa dell’assessorato al Demanio Marittimo, proposto al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili relativo alla pianificazione dello spazio marittimo regionale e di gestione integrata delle zone costiere del territorio ligure, Assormeggi Italia – Associazione Nazionale Imprese per la Nautica da Diporto con sede in Rapallo, esprime apprezzamento augurandosi che altre Regioni Costiere Italiane seguano tale iniziativa”, spiega Angelo Siclari, Presidente dell’Associazione.

E’ un documento che permetterà lo sviluppo di quelle attività legate al mare e che per la Regione Liguria rappresentano non solo il volano turistico, anche occupazionale.

“Ho altresì fornito la nostra disponibilità a collaborare con la stessa Regione Liguria al fine di poter dare il nostro contributo al progetto che certamente permetterà di migliorare e garantire il bene del nostro mare”, conclude Angelo Siclari.



Assessore Marco Scajola ed Angelo Siclari




Comunicato della Regione Liguria - Assessorato al Demanio Marittimo


clicca sul link: http://www.levantenews.it/index.php/2021/06/10/demanio-marittimo-presentata-la-pianificazione-della-regione-liguria/?fbclid=IwAR3dqECzM5NNpWtlJUz25lR-IDXzlZfJaXXbpUatpcFZPpnBkGohmDhM8_s