top of page

L'ASSOCIAZIONE AL SERVIZIO DELLE PICCOLE IMPRESE DELLA NAUTICA DA DIPORTO



Luned' 6 Febbraio 2023


“ASSORMEGGI ITALIA” - Associazione Imprese per la Nautica da Diporto, nasce nel 2021 per volontà di un gruppo di imprenditori da anni impegnati nei settori dei posti barca, del noleggio per il diporto nautico e della cantieristica.


L’associazione, in particolare, aggrega le piccole e medie imprese della nautica come gli approdi, punti di ormeggio, pontili e strutture di ricovero imbarcazioni, charter, noleggio e locazione. In particolare riguarda l’assistenza alle piccole e medie imprese.


La “mission” è l’assistenza tecnica, giuridica ed amministrativa diretta ai propri Soci attraverso uno staff di professionisti del settore proponendosi di rappresentare collettivamente e singolarmente le piccole e medie imprese per il riconoscimento e la valorizzazione della loro specifica attività professionale e commerciale, nei confronti sia delle Istituzioni, sia di aziende ed organizzazioni produttrici e commerciali italiane ed estere ed assisterli attraverso varie forme di consulenza.


Assormeggi Italia garantisce la propria competenza e disponibilità agli organi Istituzionali, sia centrali che locali, per lo sviluppo delle norme che regolano le attività delle piccole e medie imprese nel comparto dei posti barca e del noleggio del diporto.


L’Associazione è presente sul territorio nazionale, ma vogliamo crescere e creare un importante riferimento associativo per quelle imprese nautiche che ad oggi non hanno avuto alcuna rappresentanza ed hanno dovuto combattere da sole con le proprie forze in un comparto che per il nostro Paese rappresenta un importante riferimento economico, in termini di turistico e soprattutto in termini di posti di lavoro come, appunto, le piccole imprese.


La situazione generale di grave crisi comporta sempre più la necessità di associarsi, fare gruppo, occorre far fronte, tutti insieme, alle varie problematiche che interessano il settore della nautica.


Per qualsiasi informazione i nostri contatti sono:


ASSORMEGGI ITALIA Via Canale 4 – 16035 RAPALLO (GE) www.assormeggitalia.it email: assormeggitalia@gmail.com https://www.facebook.com/assormeggitalia istagram: assormeggi_italia



Il Presidente Angelo Siclari


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alcuni momenti trascorsi in questi due anni di vita





bottom of page