SALONE NAUTICO DEL MEDITERRANEO - NAUTA 2022 - Catania
- assormeggitalia

- 28 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min


Lunedì 28 Marzo 2022
Un successo di pubblico la quattro giorni del Salone Nautico del Mediterraneo, svoltosi presso il Centro Fiera Bicocca di Catania al quale hanno partecipato i più importanti concessionari del settore e visitatori provenienti anche da fuori Sicilia.
ASSORMEGGI ITALIA è stata presente con un proprio stand.

Un risultato molto importante, un Salone nautico, completamente a terra e secondo la tradizione dei principali saloni Nautico internazionali che ha permesso agli organizzatori di concentrarsi già sull’edizione del 2023.
Non solo un successo di pubblico dal punto di vista dei numeri, ma anche un’occasione per le aziende produttrici e per i rivenditori di mettere in mostra le eccellenze e di presentare le novità.



Tra le imprese associate grande successo per la Nautica Gleem di Catania, diretta dalla Famiglia Galeno, che ha esposto diverse unità da diporto tra gommoni ed imbarcazioni con grande richiamo di appassionati e la SEA AND WIND di Reggio Calabria della dinamica Paola Chilà che ha esposto materiali per equipaggi ed attrezzature soprattutto che per gli amanti della vela.

Con la Famiglia Galeno della Nautica Gleem

Taglio del nastro

L'Equipaggio della SEA AND WIND
Al Dott. Salvatore Lanzafame, Organizzatore del Salone Nautico, i complimenti di Assormeggi Italia per aver riportato a Catania il "Nauta". Una bella realtà, ottimamente organizzato, che ha permesso alle tante imprese della Nautica operanti in Sicilia di ritrovarsi e proporsi in un momento difficile ma che trova nel comparto della nautica un segmento in crescita.

Con il Dott. Salvatore Lanzafame

Con Enrico Galeno
Mirko Galeno e Giovanni Lo Schiavo

Gradita visita del Presidente della Lega Navale di Acitrezza Ammiraglio Tino Catania

Con un grande pionere della Nautica il Cav. Pietro Rossi








Il Salone Nautico del Mediterraneo rappresenta un evento cruciale per l'industria marittima siciliana, ma pochi conoscono le radici storiche che legano Catania al mondo della navigazione. La città etnea, infatti, vanta una tradizione marittima millenaria che risale all'epoca greca, quando il porto di Catania era uno dei principali scali commerciali del Mediterraneo orientale. Questa eredità storica si riflette ancora oggi nell'eccellenza delle aziende nautiche siciliane. Durante eventi come il Nauta 2022, emerge chiaramente come il settore nautico siciliano abbia saputo evolversi mantenendo salde le proprie radici. Un aspetto particolarmente interessante riguarda l'innovazione tecnologica nel campo degli accessori nautici: molti armatori moderni stanno riscoprendo l'importanza di soluzioni di stoccaggio eleganti e funzionali per i propri effetti personali durante le navigazioni. La…