ASSORMEGGI ITALIA
Associazione Imprese per la Nautica da Diporto, nasce nel 2021 per volontà di un gruppo di imprenditori da anni impegnati nei settori dei posti barca, del noleggio per il diporto nautico e della cantieristica.
L’associazione, in particolare, aggrega le piccole e medie imprese della nautica come gli approdi, punti di ormeggio, pontili e strutture di ricovero
imbarcazioni, charter, noleggio e locazione. In particolare riguarda l’assistenza alle piccole e medie imprese.
LA NOSTRA MISSION è l’assistenza tecnica, giuridica ed amministrativa diretta ai propri Soci attraverso uno staff di professionisti del settore proponendosi di rappresentare collettivamente e singolarmente le piccole e medie imprese per il riconoscimento e la valorizzazione della loro specifica attività professionale e commerciale, nei confronti sia delle Istituzioni, sia di aziende ed organizzazioni produttrici e commerciali italiane ed estere ed assisterli attraverso varie forme di consulenza.
Assormeggi Italia garantisce la propria competenza e disponibilità agli organi Istituzionali, sia centrali che locali, per lo sviluppo delle norme che regolano le attività delle piccole e medie imprese nel comparto dei posti barca e del noleggio del diporto.
L’Associazione è presente sul territorio nazionale, ma vogliamo crescere e creare un importante riferimento associativo per quelle imprese nautiche che ad oggi non hanno avuto alcuna rappresentanza ed hanno dovuto combattere da sole con le proprie forze in un comparto che per il nostro Paese rappresenta un importante riferimento economico, in termini di turistico e soprattutto in termini di posti di lavoro come, appunto, le piccole imprese.
La situazione generale di grave crisi comporta sempre più la necessità di associarsi, fare gruppo, occorre far fronte, tutti insieme, alle varie problematiche che interessano il settore della nautica.
Il Presidente
Angelo Siclari
Un po' di noi...
Il consiglio direttivo
Fabio Mazzitelli
PRESIDENTE
Amm.re Delegato della Soc. DragFlow Sud con sede in Reggio Calabria.
Giovanni Linari
VICE PRESIDENTE
Direttore Generale & P.F.S.O. Portofino Servizi Turistici S.r.l. Marina di Portofino
Pietro Giannetti
VICE PRESIDENTE
Amm.re Delegato della Giannetti Groop con sede nel Marina Porto di Sapri.
Alessandro Maggi
CONSIGLIERE
Con delega alla cantieristica e servizi complementari
Responsabile tecnico sicurezza e qualità, perito costruttore e ormeggiatore della Soc. Yacht Broker con sede in Viareggio.
Vincenzo Cosenza
CONSIGLIERE
Amministratore della Soc. "La Carena srl" con sede in Marina di Cassano,Piano di Sorrento.
Emanuela Bertullo
CONSIGLIERE
Con delega alla locazione/noleggio
della Soc. Mussini Giorgio S.r.l. di Portofino.
Alessandro Massa
CONSIGLIERE
Presidente del Consorzio Operatori del Porto di Sestri Levante.
Cristian Sbuffini
CONSIGLIERE/SEGRETARIO/ECONOMO
Amm.re Delegato della Nautica Sport con sede in Rapallo.
Antonio vantaggiato
CONSIGLIERE/ RAPPR. REGIONE LIGURIA
Enrico Galeno
Rappresentanza
Regione Sicilia
Marco Carani
Rappresentanza
Puglia, da Brindisi a Bari
Raffaele Pensè
Rappresentanza
Regione Sardegna