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PRIVACY

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

LA TUTELA DEI VOSTRI DATI PER NOI È IMPORTANTE!


Per ASSORMEGGITALIA è importante la tutela dei vostri dati personali. Per questo rispettiamo la vostra privacy e desideriamo che vi fidiate di noi anche quando si parla di dati personali. Ci impegniamo a informarvi sempre e in modo trasparente del motivo per cui raccogliamo i vostri dati, della loro eventuale conservazione e della durata di tale conservazione. Questo vi consente di decidere per quali finalità potremo utilizzare i vostri dati. Per garantirvi la massima sicurezza possibile, le informazioni ci sono sempre trasmesse in forma cifrata. Se desiderate interrompere l’utilizzo dei vostri dati da parte nostra, vi preghiamo di comunicarcelo in maniera informale, ad esempio via e-mail.

Lo scopo della presente informativa privacy è fornirvi le dovute informazioni sul trattamento dei dati personali quando utilizzate il nostro sito web e i relativi servizi. La presente privacy policy si applica a tutti i siti web o servizi che fanno riferimento alla stessa.

I dati personali, come definiti all’articolo 4 del Regolamento Generale UE sulla Protezione dei Dati Personali (“GDPR”), sono tutte le informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile, ad es. nome, indirizzo, indirizzo email, etc.

Il Titolare del trattamento dei dati personali nel significato di cui all’articolo 4, paragrafo 7 GDPR è ASSORMEGGITALIA, con sede in Rapallo Via Canale 4b - 16035 Rapallo (GE).

E’ possibile contattare il nostro Responsabile scrivendo al seguente indirizzo: assormeggitalia@gmail.com

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I suoi dati saranno trattati presso la sede del Titolare in forma verbale e/o scritta, con strumenti elettronici e/o su supporti cartacei, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le finalità riportate, nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 par.1 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:

  • Liceità, correttezza e trasparenza

  • Limitazione delle finalità

  • Minimizzazione dei dati raccolti

  • Esattezza dei dati

  • Limitazione della conservazione

  • Integrità e riservatezza

  • Responsabilizzazione del Titolare.

 

I trattamenti effettuati riguardano i seguenti dati e finalità:

  • Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
    Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
    In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per la registrazione degli accessi al sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

  • Dati personali forniti volontariamente dall’utente (es. nome, cognome, indirizzo mail) finalizzati a soddisfare una specifica richiesta dell’utente utilizzando i servizi prestati dal sito internet. Il conferimento è facoltativo e volontario, ma necessario per rispondere alla richiesta e affinché l’utente riceva la prestazione. L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per sollecitare l’invio mensile o al più ogni 15 giorni della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni di natura tecnica e/o commerciale (es. nuovi prodotti o servizi, partecipazione ad eventi fieristici). Il loro mancato o incompleto conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
    I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o comunque fintanto che sussiste il consenso. Il trattamento sarà svolto esclusivamente da personale dipendente incaricato e autorizzato nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute dal Titolare, sempre e soltanto per le finalità sopra esposte, per garantire la sicurezza dei dati e la riservatezza e la tutela dei suoi diritti. Tali dati non sono oggetto di trasferimento verso paesi extra UE o organizzazioni internazionali. I dati potranno essere comunicati, per quanto di loro competenza nello svolgimento di incarichi per conto del Titolare, a soggetti esterni Responsabili del trattamento, pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche.
    Il trattamento dei dati non contempla un processo decisionale automatizzato inclusa la profilazione.

  • Dati personali (es. nome, cognome, coordinate bancarie) finalizzati alla redazione e conclusione dei contratti di vendita, all’esecuzione degli stessi, incluso lo svolgimento di attività tecniche-operative e amministrativo-contabili connesse e funzionali all’attività lavorativa, in adempimento al contratto e agli obblighi di legge in materia fiscale. Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’esecuzione del contratto e per obblighi di legge, pena l’impossibilità di effettuare la prestazione e adempiere correttamente alla normativa fiscale/amministrativa in vigore. Il trattamento sarà svolto esclusivamente da personale dipendente incaricato e autorizzato nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute dal Titolare, sempre e soltanto per le finalità sopra esposte, per garantire la sicurezza dei dati e la riservatezza e la tutela dei suoi diritti.
    I dati dovranno o potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza nello svolgimento di incarichi per conto del Titolare, a soggetti pubblici e privati esterni alla struttura del Titolare, compresi fornitori, collaboratori, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti in genere, istituti di credito, enti pubblici e uffici competenti, che abbiano autorità a richiederli. Tali dati non sono oggetto di trasferimento verso paesi extra UE o organizzazioni internazionali.
    I dati verranno conservati per tutta la durata dei rapporti instaurati e comunque per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità suddette per le quali sono trattati. I dati di contabilità/amministrazione previsti ai fini fiscali (scritture contabili) sono conservati per legge (Codice Civile) per almeno 10 anni dalla data dell’ultima registrazione o fino a quando non siano stati conclusi eventuali accertamenti fiscali degli enti preposti relativi al corrispondente periodo di imposta oggetto di verifica (art. 22, comma 2, D.P.R. n. 600/1973).Il trattamento dei suoi dati non contempla un processo decisionale automatizzato inclusa la profilazione.

 

3 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il Regolamento le conferisce, in qualità di interessato, l’esercizio di specifici diritti, elencati agli artt. da 15 a 22. Lei può pertanto chiedere al titolare del trattamento:

  • l’accesso ai dati personali (art. 15): ottenere la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di propri dati personali e potervi accedere;

  • la rettifica dei dati (art. 16): ottenere la rettifica dei dati inesatti e l’integrazione dei dati incompleti;

  • la cancellazione dei dati – “oblio” (art. 17);

  • la limitazione del trattamento (art. 18);

  • la portabilità dei dati (art. 20): ricevere i dati forniti al titolare e poterli trasmettere senza impedimenti ad un altro titolare;

  • di opporsi al trattamento (art. 21);

  • di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato che produca effetti giuridici o che incida sulla sua persona (art. 22).

Inoltre le sono riconosciuti i diritti di:

  • proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati;

  • revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, senza che questo pregiudichi la liceità del trattamento effettuato fino a quel momento (art. 7, comma 3). Il diritto di revoca non può concernere i casi in cui il trattamento sia necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

 

Potrà esercitare in qualsiasi momento e gratuitamente i diritti di cui sopra, rivolgendosi al titolare del trattamento dei dati Assormeggitalia, con sede in Rapallo Via Canale 4b - 16035 Rapallo (GE). all’indirizzo mail assormeggitalia@gmail.com

In caso di violazione dei dati personali ritenuta idonea a presentare un rischio elevato per i suoi diritti e le sue libertà, sarà opportunamente avvertito senza ingiustificato ritardo, in accordo all’art. 34 del Regolamento.

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Aggiornamenti dell'informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla frequentemente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa informativa, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze le usiamo e/o divulghiamo.

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