top of page

A.MA.DI. Associazione Marittimi del Diporto




Sabato 30 Aprile 2022

L' Associazione Marittimi Diporto (A.Ma.Di) ha sede a Santa Margherita Ligure (GE), e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano a qualsiasi titolo sulle unità da diporto, dalle piccole imbarcazioni ai megayachts.

Il numero degli iscritti, dai Comandanti ai Marinai, dalle Hostess ai Direttori di Macchina, è in continuo aumento dall'anno della sua fondazione (1995) e a tutt'oggi rappresenta un significativo bacino di utenza su tutto il territorio nazionale.

Molti sono i giovani che si rivolgono all’associazione sia per informazioni e consigli sulla loro vita professionale, sia i marittimi già formati che vogliono stare al passo con le normative.
L' A.Ma.Di può inoltre assistere gli associati nella pianificazione dei corsi STCW grazie a speciali convenzioni con i Centri di Addestramento.

Inoltre, per i più giovani, vengono istituiti corsi di avvicinamento alla professione con stages a bordo.




Tra gli altri scopi sociali abbiamo anche l'accrescimento delle opportunità di lavoro, azione che viene messa in pratica grazie alla collaborazione con i Soci Comandanti, con gli Armatori, con i Cantieri e le Agenzie. Questa attività viene messa a disposizione degli iscritti in modo totalmente gratuito; gli Armatori che lo desiderano possono eventualmente sostenere l'Associazione con formule di tesseramento a loro dedicate.

Molto importante l’accordo che A.MA.DI ha stipulato con l’Accademia DELLA MARINA MERCANTILE.

Ciò permette ai soci la possibilità di partecipare al corso di refresh sull’uso del radar con utilizzo del simulatore. Il corso è pensato per gli ufficiali ed i comandanti che vogliono affinare le proprie competenze con strumenti di ultima generazione o in vista di preparazione ad esami. Il corso si svolge in 2 giorni dal 25 al 26 gennaio e/o nei giorni dal 21 al 25 febbraio ( ancora da decidere quali giorni). Gli interessati inviino un messaggio alla segreteria.

TESSERA A.MA.DI.

80,00 €

Tasse incluse

Iscriviti ad A.Ma.Di. e/o rinnova la tua tessera.

"PERCHÉ ASSOCIARSI:

  • Per far parte di un gruppo di professionisti che operano nello stesso settore.

  • Perché l'associazione ha una sede attiva con segreteria aperta tutti i giorni, vero punto di riferimento per i soci e non solo.

  • Per confrontarsi, per condividere le notizie, le novità, le informazioni su tutta la normativa.

  • Per usufruire delle convenzioni con alcune realtà del settore.

  • Per essere sempre informati in tempo reale tramite whatsapp delle varie news comprese le offerte di lavoro.

  • Per i più giovani punto di riferimento dove poter essere consigliati, ricevere informazioni sui vari aspetti della carriera e sulle normative.

Perchè comunque e ovunque "L'unione fa la forza"


A.Ma.Di. è un'Associazione che opera senza fine di lucro e dal 2020 è iscritta nei Registri Regionali in qualità di APS (Associazione di Promozione Sociale).




La sede di Santa Margherita Ligure




Contatti:


Calata Porto 1

16038 Santa Margherita Ligure (GE)

Cell: +39.349.24.71.594 www.amadi.org

Calata Porto 1 16038 Santa Margherita Ligure Tel.: +39.0185.64.620 Cell: +39.349.24.71.594

www.a

bottom of page