top of page

ALLA “MARCO CARANI NAUTICA YACHTING SERVICE" DI OSTUNI (BR) LA CERTIFICAZIONE DI MARINA EXCELLENCE







Venerdì 9 Settembre 2022


Con ben 4 su 5 timoni Marco Carani Nautica nel porticciolo turistico di Villanova di Ostuni è il marina che ha ottenuto questo importante riconoscimento rilasciato dal Rina, il più autorevole ente italiano certificatore della nautica da diporto.


Tale risultato premia la qualità e la varietà dei servizi ai diportisti offerti da Marco Carani e dal suo staff.






Sono stati infatti verificati gli standard relativi alle infrastrutture per la nautica, alle politiche ambientali, all’assistenza all’ormeggio e alla presenza di un sistema di accoglienza adeguato alle esigenze di ogni tipologia di turista nautico.


Tre in particolare i punti di forza riscontrati dai valutatori del Rina: la vicinanza a numerosi punti di interesse, la posizione strategica e di Ostuni nel sistema dei trasporti nazionale e la straordinaria qualità dell’offerta infrastrutturale anche nei servizi correlati.


Marco Carani Nautica è inserita in scenari naturali tra i più apprezzati d’Italia, molti dei quali "patrimonio dell'umanità" censiti dall'Unesco, è capace di offrire ai diportisti la possibilità di scegliere ogni giorno una meta diversa, raggiungibile sia via mare che da terra.








È facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto (auto, treno, aereo) da Nord e da Sud, essendo raggiunta dalla rete autostradale, servita dall’alta velocità e a pochi chilometri dagli aeroporti di Bari e Brindisi.


Grazie alla qualità dell’offerta infrastrutturale, per i moderni ed efficienti sistemi di fornitura energetica, idrica, sanitaria presenti nel marina nel borgo di Villanova.


E anche grazie ai servizi che offre la Marco Carani Nautica in cantiere dove si può usufruire di cantieristica e rimessaggio al chiuso ed al coperto, concessionaria SUZUKI Marine con servizio di assistenza tecnica sull’intero territorio.

Fiore all’occhiello la continua assistenza in mare ed all’ormeggio.


Possiamo definirci una dei primi marina accessibili in quanto attrezzato per l'accoglienza a persone con disabilità con rampe e scivoli.



La “Marco Carani Nautica” di Ostuni è tra le prime imprese nautiche che ha creduto nel progetto Assormeggi Italia.


Oggi siamo particolarmente orgogliosi come associazione vedere come le “nostre imprese” ottengono risultati come la certificazione “excellence”.


Abbiamo sempre creduto che, anche se piccole imprese, si possono avere i numeri per dimostrare quanto importante è il comparto dei concessionari di posti barca a pontile e/o punti di ormeggio.


Non esistono solo i Porti turistici in Italia.


Ben 100.000 posti barca sono gestite da realtà come le vostre, come quella del nostro Marco Carani


Questo purtroppo non vuole essere compreso dai rappresentanti di associazioni sindacali che preferiscono rappresentare i c.d. “MARINA”.


Assormeggi Italia ha invece deciso di dedicarsi alle piccole imprese. Lo facciamo con orgoglio e passione perché convinti che esse siano la vera eccellenza della portualità turistica.







Complimenti ancora Marco ed al suo staff.








Contatti:

Nautica Carani

Via Petrolla, 54 – Porticciolo Turistico di Villanova

72017 Ostuni (BR)

Cellulare +39 336.814858

www.marcocaraninautica.it




bottom of page