top of page

ASSORMEGGI ITALIA IN REGIONE LIGURIA





24 Novembre 2022


Nella mattinata odierna, insieme al Dott. Walter Vassallo , ideatore dei Blue Marina Awards , il Presidente di Assormeggi Italia Angelo Siclari ha avuto importante colloquio con l'assessore al Turismo della Regione Liguria Augusto Sartori sui temi del Turismo Nautico.


Apprezziamo molto l'interesse della Regione sui temi della portualità turistica ed in particolare l'attenzione che l'Assessore Sartori pone soprattutto verso la piccola e media impresa della nautica.

Ci sono le premesse per continuare su percorsi che vedono le imprese nautiche, in particolare di posti barca, charter e cantieristica, protagoniste nella politica del Turismo Ligure.






Il “Blu Marine Awards” nasce da un grande lavoro del nostro partner Walter Vassallo, nel 2021. Sono un riconoscimento assegnato ai Marina agli Approdi ed ai punti di ormeggio che rispondono a criteri di gestione sostenibile del territorio, dell’innovazione dei processi, dell’accoglienza turistica. Sono unici nel loro genere e nascono in un momento di totale rinnovamento dell’intera filiera del turismo nautico. L’obiettivo è quello di indirizzare e sensibilizzare la politica di gestone dei posti barca verso un processo di innovazione, sostenibilità e miglioramento dell’accoglienza turistca. I Blu Marina Awards si propongono di valorizzare e promuovere la cultura della sostenibilità e dell’accoglienza, sia a bordo che a terra.






Comentarios


bottom of page