top of page

ASSORMEGGI ITALIA SBARCA ALLE ISOLE EGADI



Favignana


Martedì 7 Marzo 2023


Il Circolo Nautico di Favignana entra a far parte della squadra di Assormeggi Italia.


Fondato nel 1989 con lo scopo di creare una realtà sull’isola proiettata nel sociale e con lo scopo di favorire il Turismo Nautico nella splendida isola di Favignana.

Nel 1992 il Circolo diventa operativo ed inizia a gestire l’ormeggio per unità da diporto all’interno del Porto.


In pochi anni promuove un importante progetto “VIVERE IL MARE” e collabora attivamente con l’Università di Trapani arrivando a creare le basi per la Riserva Marina delle Egadi.






L’arcipelago delle Egadi, anche chiamato anticamente Aegates, si trova immerso nell’azzurro del Mar Mediterraneo a largo della costa ovest della Sicilia. Si compone di tre isole fondamentali quali Favignana, Levanzo e Marettimo, e di due isolotti molto più piccoli quali Formica e Maraone.


Quello delle Egadi è uno degli arcipelaghi più belli di tutto il mar mediterraneo, merito soprattutto per la sua natura incontaminata, tra le acque cristalline, gli scogli, le spiagge pulite e anche gli scenari mozzafiato.










Il Circolo Nautico di Favignana è una piccola struttura nautica e garantisce, attraverso personale qualificato, servizi completi per il diportista.






Per noi di Assormeggi Italia è un grande onore avere una rappresentanza in uno dei luoghi più affascinanti del nostro Mediterraneo, quali appunto le Isole Egadi.


Un saluto di benvenuto al Presidente del Circolo Nautico Pietro Paolo Bevilacqua ed a tutto lo staff.



Contatti:

Circolo Nautico Favignana

Largo Marina, 14, 91023 Favignana TP

Tel. 0923 1961245 – Cell. 3491731797









bottom of page