top of page

L’APPRODO MARE & PIU’ DI CEFALU’ IN ASSORMEGGI ITALIA

  • Immagine del redattore: assormeggitalia
    assormeggitalia
  • 15 feb 2023
  • Tempo di lettura: 1 min



ree

Cefalù



Mercoledì 15 Febbraio 2023


Cefalù (PA) è uno dei borghi più affascinanti della Sicilia.


Uno dei maggiori centri balneari di tutta la regione: ogni anno attrae un rilevante flusso di turisti e, nel periodo estivo, arriva a triplicare la popolazione, rendendo affollate le principali piazze e le strade più importanti del paese.


Il duomo della città inserito nel sito Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale nel 2015 è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

A Est dal centro abitato, proprio sotto la Rocca, si trova il Porto Nuovo di Cefalù, Presidiana.



ree

Il Duomo


Lungo circa 580 metri, è protetto da un molo foraneo a tre bracci con un pontile interno in cemento armato lungo circa 250 metri. Un promontorio naturale detto della Calura, con la sua torre medievale del XVI secolo, chiude lo specchio d’acqua portuale a Levante. Il porto è condiviso dai pescatori della locale marineria e dai turisti diportisti, i quali possono ormeggiare le imbarcazioni presso pontili galleggianti privati a pagamento.





ree


Oggi siamo andati a trovare il nostro nuovo associato, Kristian Collesano, Titolare dell’Impresa L'Approdo Mare & Più.




ree

Kristian Collesano con Angelo Siclari


Pontili galleggianti per l’ormeggio di circa 100 unità da diporto ed attività di locazione e noleggio, sono i servizi che l’Approdo Mare & PIU’ fornisce alla propria clientela in un contesto in cui la costa esalta la naturale bellezza paesaggistica in un mare azzurro cristallino.


Assormeggi Italia, già presente nella splendida Sicilia con altre imprese associate, è onorata avere un riferimento anche nel Porto di Cefalù la cui storia ha avuto inizio dal mare e nel mare si è evoluto.


Benvenuto a Kristian nella nostra Famiglia.





ree


Contatti:

Porto Presidiana,

90015 Cefalù (PA)

Cell. 338 615 0671

Email: lapprodomarepiu@libero.it


 
 
 

Commenti


bottom of page