top of page

LA "MARE BLU YACHTING" DI LAMPEDUSA IN ASSORMEGGI ITALIA






Sabato 10 Dicembre 2022


Lampedusa è la più estesa dell'arcipelago delle Pelagie nel mar Mediterraneo, nonché il territorio italiano più meridionale in assoluto e fa parte del libero consorzio comunale di Agrigento. Geograficamente si trova in Africa. Amministrativamente forma, assieme a Linosa, il comune di Lampedusa e Linosa (di cui è la sede municipale, che conta 6 373 abitanti complessivi[2]. Con una superficie di 20,2 km², è la qinta per estensione delle isole siciliane. In greco antico era nota come Λοπαδοῦσσα Lopadoûssa, poi latinizzato in Lampedusa. Appartiene alla placca africana.






Partendo dal porticciolo e, procedendo verso ovest, si incontra l'insenatura in cui si trova la spiaggia della Guitgia, oltrepassata questa, che chiude ad ovest l'insenatura del porto, il tratto di costa successivo è caratterizzato da punte e cale di interesse morfologico come Cala Croce e Cala Madonna, particolarmente profonde, Cala Greca e Cala Galera.





A Lampedusa opera da anni nel settore del Turismo Nautico la MARE BLU YACHTING Srl di Pasquale Altiero e Antonino DI Maggio, che sull’isola svolgono ormeggio per barche e gommoni con possibilità di noleggio.


Tutti i giorini escursioni a Lampedusa, Happy Hour a Lampedusa. Giro dell isola di Lampedusa in barca.


MARE BLU YACHTING è nella squadra di ASSORMEGGI ITALIA





Contatti:

  • MARE BLU YACHTING S.R.L.

  • Indirizzo: VIA ROMA 96 - 92010 - LAMPEDUSA E LINOSA (AG)

  • Tel. 3334029608

  • Email: marebluyachting@gmail.com


bottom of page