top of page

La “R MARINE GROUP” di Reggio Calabria in ASSORMEGGI ITALIA

Novembre 2023



L’Associazione Ligure, costituita 3 anni fa a Rapallo per volontà di un gruppo di imprenditori della Nautica, continua a crescere a livello nazionale. Oggi siamo su quasi tutto il territorio della penisola ed anche sul Lago d’Iseo………….dichiara il Presidente Angelo Siclari………….Sono molto contento di questa crescita che in poco tempo siamo riusciti ad avere. E’ il segnale che le piccole e medie imprese della nautica avevano bisogno di un riferimento aggregativo. Sono particolarmente felice che Assormeggi Italia sia nata proprio in Liguria, Regione a cui sono particolarmente legato da oltre 40 anni. In questi anni, in giro per l’Italia, ho particolarmente evidenziato…………..continua Siclari………..la professionalità in campo nautica degli imprenditori liguri. Ricordiamo che la nautica da diporto nasce proprio nel Golfo del Tigullio negli anni 60.




In questi giorni siamo in Calabria dove abbiamo incontrato la R MARINE GROUP, storica impresa che si è associata con noi. Nasce a Reggio Calabria nel 1974 col nome di Cantiere Nautico Reggio, ed inizia ad operare su piccole e medie imbarcazioni.

Il tutto parte dalla costanza e la passione che il Presidente Ernesto Rosmini ripone nel settore nautico.

Nei primi anni di vita il Cantiere era attrezzato esclusivamente con uno scivolo dal quale venivano alate le diverse imbarcazioni attraverso un semplice carrello.

Con il passare degli anni, consolidandosi sempre di più nel mercato, il Cantiere inizia ad attrezzarsi con sistemi innovativi più efficienti, soprattutto con l’introduzione di una gru semovente da 25 tonnellate.

Nel frattempo divenuto “R MARINE GROUP” l’impresa cresce in campo cantieristico ma anche nell’attività di charter nautico e nella gestione di ormeggi all’interno della Darsena del Porto di Reggio Calabria, uno dei maggiori porti della Calabria.

È l’attracco turistico più storico della città che oggi, riesce ad offrire ai suoi clienti un ormeggio d’Élite molto riservato , in uno specchio d’acqua di 4.500 metri quadrati con un fondale di 7,50 metri adatto a qualsiasi tipologia di vela o chiglia.

Vanta 35 utenze idriche ed elettriche e 65 posti da 6 fino a 16 metri con sistema d’ormeggio a corpo morto.

La Marina è presente sui più importanti siti di gestione ormeggi come Navily , Il Portolano etc. , la stazione VHF è 88, ed il numero di telefono cellulare +39 334 9000211 è attivo anche su WhatsApp per prenotazioni più celeri è comunicazione nella propria lingua natale, il tutto facilmente gestibile con un semplice messaggio.

Come Assormeggi Italia……………dichiara il Presidente Angelo Siclari…………. nel dare il benvenuto in squadra alla “R MARINE GROUP” evidenziamo la nostra soddisfazione e il ringraziamento per aver scelto la nostra Associazione sicuri che ci permetterà un ulteriore crescita nella politica associativa a tutela delle imprese della nautica da diporto.









Contatti: Molo di Ponente Porto, Spiaggia Candeloro – 89121 Reggio Calabria Info: (+39) 0965 20133 Whatsapp/Telefono Mobile: (+39) 346 7411490 Darsena/Marina: (+39) 334 9000211 info@rmarinegroup.it






Cordiali saluti

UFFICIO STAMPA ASSORMEGGI ITALIA

Comments


bottom of page