PER LE PICCOLE IMPRESE DELLA NAUTICA E' NATA ASSORMEGGI ITALIA


Il nostro riferimento è verso le piccole e medie imprese della nautica da diporto. In particolare aggreghiamo concessionari di posti barca di approdi e punti di ormeggio. Dedichiamo la nostra attenzione a chi svolge locazione e noleggio di unità da diporto ed a tutte quelle aziende/imprese che nel comparto nautica trovano la loro collocazione.


Assormeggi Italia è giovane, nasce pochi mesi fa per volontà di un gruppo di imprenditori che ha deciso di dedicarsi a questa categoria ad oggi non considerata a livello nazionale da alcuna sigla di rappresentanza.


Un comparto che fino ad oggi ha dovuto combattere da solo, nonostante rappresenti, per il nostro Paese, un importante riferimento economico, turistico, sia, soprattutto, in termini di posti di lavoro.


Siamo presenti in diverse Regioni con Associati e Rappresentanti, forniamo attraverso studi professionali assistenza sia giuridica, sia tecnica. Vogliamo creare una rete, una sinergia, attraverso l’unione delle potenzialità di ogni impresa.


Le piccole e medie imprese italiane nel comparto della portualità turistica rappresentano ben 100.000 posti barca ( fonte ENIT – Agenzia del Turismo - Agosto 2021). Hanno diritto ad essere rappresentate.

Non esistono solo i Porti Turistici. Oltre 20.000 unità da diporto medio/piccole sono destinate al noleggio. Tutte imprese che producono lavoro.


Contattateci e vi daremo ogni ulteriore informazione.




IL CONSIGLIO DIRETTIVO