top of page

RILASCIATA LA PRIMA CERTIFICAZIONE "PROTOCOLLO ORMEGGI"

Aggiornamento: 24 mar



19 Marzo 2025


La stipula del "PROTOCOLLO ORMEGGI"
La stipula del "PROTOCOLLO ORMEGGI"

Abbiamo il piacere di informarvi che una prima Impresa Nautica  ha conseguito la “Certificazione Protocollo Ormeggi” nata da una convenzione tra Assormeggi Italia ed il Registro Italiano Navale 


La prima certificazione è stata rilasciata alla Soc. “Pontili Sub Service Giannetti Srl” sita nel Porto di Sapri.


Il prestigioso risultato è frutto del lavoro di squadra di Assormeggi Italia,  che grazie all'impegnativo lavoro di suoi consulenti, Avv. Maellaro, Ing. Tolomeo e Ing. Di Rosario, che ne sono gli autori, ha realizzato il primo standard esistente di requisiti dedicati al settore degli ormeggi (non esistono infatti altre certificazione specifiche per gli ormeggi) che inoltre è stato validato dal Rina che ne ha in altri termini riconosciuto la logica sottesa a migliorare le condizioni gestionali e di sostenibilità ambientale e sociale degli ormeggi.



Il Protocollo Ormeggi ha ottenuto la prestigiosa validazione da parte del RINA (Registro Italiano Navale). Ciò significa che al termine del processo di implementazione dei requisiti del Protocollo presso un ormeggio sarà effettuato un audit da parte di RINA con rilascio, all'esito positivo, del relativo certificato che ovviamente sarà un importante riconoscimento per l’Ormeggio.





 
 
 

Comments


bottom of page