SABATO 28 AGOSTO A VILLA SAN GIOVANNI E CORIGLIANO ASSORMEGGI ITALIA IMPEGNATA SUL SOCIALE

E’ con grande piacere che sabato 28 p.v., ASSORMEGGI ITALIA parteciperà all’iniziativa organizzata del Gruppo ANMI Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Reggio Calabria “Tommaso Gullì” den. “MARINAI SOLIDALI”.

L’iniziativa consiste nell’assistere un gruppo di persone “diversamente abili” in una gita nautica sullo Stretto di Messina, lungo la splendida Costa Viola ed il litorale di Scilla, a bordo di unità a vela messe a disposizione dagli Amici della Lega Navale di Reggio Calabria Sud e dalla Lega Navale di Villa San Giovanni.


Allo START dell’Attività in Mare, denominata “Marinai Solidali”, Sabato 28 agosto 2021 alle ore 9.30 presso gli ormeggi di MARINA DEL SUD al Porto di Villa San Giovanni (RC) sarà presente l’Ambasciatrice italiana di Solidarietà Atleta paraolimpica On. Giusy Versace la quale ogni giorno e in vario modo offre esempi di coraggio e umanità essendo attiva nella costruzione di operazioni solidali.


Nella stessa mattinata, sempre in Calabria, precisamente con partenza dal Porto di Corigliano Calabro (CS), analoga iniziativa a favore di persone diversamente abili, verrà svolta a cura del rappresentante ASSORMEGGI ITALIA Enzo Feraco, insieme all’Associazione RETE ITALIANA DISABILI, rappresentata dal caro Amico Carmine Noè.

Ricordiamo che ASSORMEGGI ITALIA è particolarmente sensibile ai temi della solidarietà verso coloro che hanno difficoltà motorie. Il Consiglio Direttivo, a tal proposito, ha indetto un premio annuale denominato “ASSORMEGGI ITALIA, OLTRE L’IMPRESA” che consiste in un riconoscimento, assegnato ogni anno in data 11 Aprile, in occasione della “Giornata del Mare”, istituita con D.L.vo 229 del 3 novembre 2017, a quel socio che si distinguerà particolarmente in attività sociali.







La Presidente ANMI Sabrina Martorano con Angelo Siclari Presidente Assormeggi Italia

Enzo Feraco di Assormeggi Italia e Carmine Noè di Rete Italiana Disabili di Corigliano