top of page

Salone Nautico di Brindisi - “Abbattiamo le barriere verso un mare di opportunità”




11 Ottobre 2021


Andare oltre l’impresa!!!!!!…………..questo è lo spirito di Assormeggi Italia.


L’obiettivo è coadiuvare, assistere per la parte tecnico/operativa, creare un riferimento per queste associazioni che propongono di far godere a “tutti” le bellezze del nostro mare a bordo di unità da diporto. Tale assistenza avviene sul territorio attraverso la collaborazione diretta di imprese associate ad Assormeggi Italia.


E’ stato, nel contesto, indetto un premio per quell’Impresa che nel corso dell’anno si distinguerà in modo particolare nell’assistenza. Il premio annuale denominato “ASSORMEGGI ITALIA, OLTRE L’IMPRESA” che consiste in un riconoscimento, stabilito dal Consiglio Direttivo e verrà assegnato ogni anno in data 11 Aprile, in occasione della “Giornata del Mare”, istituita con D.L.vo 229 del 3 novembre 2017.

Siamo onorati di coadiuvare ed assistere il nostro Associato Marco Carani di Ostuni, Ambasciatore della Bandiera Lilla, ideatore del progetto “Mare Senza Barriere” nato nel 2015 grazie alla barca accessibile “Euphoria“, che in occasione del Salone Nautico di Brindisi, Sabato 16 Ottobre 2021 alle ore 11 e 17, interverrà al Convegno sul tema: “Abbattiamo le barriere verso un mare di opportunità”



Il mare non deve avere barriere.





Marco Carani Imbarcazione "EUPHORIA"




bottom of page