top of page

VELA DREAM DI AGROPOLI IN ASSORMEGGI ITALIA



Porto di Agropoli


Agropoli, situata all'interno del Parco Nazionale del Cilento, è una straordinaria città che lascia il visitatore col fiato sospeso per il suo patrimonio storico, architettonico e naturale.

Il Borgo è arroccato in un promontorio dalle origini davvero antiche. Il nome stesso “Agropoli”, deriva dal greco e significa “città alta” proprio a causa della sua particolare posizione che vede il centro antico della città situato in una zona montuosa a picco sul mare.

Il porto turistico di Agropoli rappresenta un importante volano turistico, economico e sociale. E’ una struttura artificiale situata a sud del golfo di Salerno, a pochi chilometri dai templi di Paestum e dal borgo di Castellabate. Con circa 1000 unità rappresenta il principale approdo artificiale di tutta la costiera cilentana. Il molo di sopraflutto è orientato in direzione Nord, Nord-Est; il molo di sottoflutto, banchinato, è orientato in direzione Ovest.



L’ingresso è indicato dai fanali rosso e verde ed in prossimità dello stesso vi è il faro di Agropoli, il tutto viene a posizionarsi in un territorio di alto valore paesaggistico, ambientale ed architettonico, in quanto ricade nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.




La funzione del porto agropolese è legata, prevalentemente, alle attività della nautica da diporto e della pesca; intensi i collegamenti con la costiera amalfitana, con Capri e con la costiera del Cilento

mediante il servizio aliscafo.

Assormeggi Italia è rappresentata ad Agropoli da Marzio Cuoco Titolare della VELA DREAM S.r.l., Società che gestisce posti barca e soprattutto particolarmente impegnata nel Turismo Nautico attraverso l’attività di Charter



Marzio Cuoco con Angelo Siclari


Vela Dream è in grado di offrire ai propri ospiti tariffe di ormeggio condivise, concordate e agevolate in tutti i mesi dell’anno a eccezione del mese di Agosto e dei fine settimana di Luglio (sabato e domenica notte). Per chi sceglie di trascorrere la vacanza su delle imbarcazioni della Vela Dream, all’atto dell’imbarco riceverà la Green Cruise – Cilento Green Card, che la Società ha già acquistato per la propria clientela e che darà la possibilità di prenotare l’ormeggio nei porti aderenti ad un prezzo davvero contenuto.

Siamo molto onorati avere nella squadra ASSORMEGGI ITALIA la VELA DREAM Srl.

Buon vento a Marzio Cuoco ed al suo staff












Contatti:

VELA DREAM S.r.l.

Porto Turistico di Agropoli (SA) – Italy Via San Francesco 36

84043 Agropoli (SA)

Tel. (39) 329.7711447

コメント


bottom of page