Visita ai Cantieri Nautici Costa Viola di Palmi

Un vero piacere aver conosciuto oggi Davide e Gianluca Schipilliti dei Cantieri Nautici Costa Viola di Palmi. Il cantiere nasce nel 1969 per volontà del papà Nino e in principio si fondava sul semplice lavoro di rimessaggio motori e officina autorizzata, con l’intenzione di portare innovazione nel settore nautico e di tutte le sue sfaccettature. Più tardi, intorno al ’77, l’azienda trova il suo punto fermo, la Tonnara di Palmi, dove metterà radici solide accanto al piccolo porticciolo. Nasce la prima attività di nautica del paese nello splendido scenario della Costa Viola, in una zona ricca di storia e passione, di leggende e fascino.

Con Gianluca ho potuto vedere l’ultima creazione del Cantiere in ordine cronologico, la Skip 19, una barca dalla bellezza ed eleganza disarmante che motorizzata con un bf 40/70 E (998cc) è un mezzo perfetto per ogni tipo di utilizzo, dal diporto al noleggio, dalla pesca al divertimento.

I Cantieri Costa Viola si trovano nel porto di Palmi e forniscono anche servizi di posti barca in quanto concessionari di un’area destinata all’ormeggio di piccole, medie e grandi imbarcazioni, una vasca di varo e alaggio per mettere a secco barche di grandi dimensioni ed un area dedicata alla vendita e manutenzione.

Contatti:


www.cantiericostaviola.it

e-mail: cantierinauticicostaviola@gmail.com

Telefono: 0966473639 | 339 7220199 | 327 2697580