ASSORMEGGI ITALIA AGLI STATI GENERALI DEL TURISMO IN CALABRIA







Giovedì 31 Marzo 2022


LA REGIONE METTE INSIEME OPERATORI, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI PER COSTRUIRE UN PIANO STRATEGICO 2022-2026"


Nella splendida ed affollata cornice di Villa Ventura, a Falerna, si è tenuta la prima di tre giornate dedicata agli Stati Generali del Turismo in Calabria.

La Regione Calabria ha chiamato a raccolta tutto il mondo del turismo, dagli operatori alle istituzioni, in una tre giorni di confronto, ascolto e proposta.

Si è partiti dall’analisi delle criticità e dei punti di debolezza, condividendo contenuti, metodi, strategie ed azioni da mettere in campo sin dalle prossime settimane e mesi per fare della Calabria Straordinaria una destinazione turistica, ricercata ed attrattiva in tutto il mondo, fruibile da target diversi ed in tutti i mesi dell’anno.

Assormeggi Italia è stata presente.




Attraverso l’apposito questionario on line sono state evidenziate alcune considerazioni sul turismo nautico. In particolare la presa di coscienza che la portualità turistica rappresenta una componente essenziale nello sviluppo della Regione Calabria.



E’ stato apprezzato l’intervento dell’Assessore al Turismo Fausto Orsomarso, in particolare la linea che egli intende utilizzare basata sulle tempistiche: basta studi e calcoli, occorre partire con la realizzazione degli interventi.



Assessore al Turismo Regione Calabria Fausto Orsomarso


Sono cento “marcatori identitari distintivi”, uno storytelling originale e il coinvolgimento di creator localic

La “Soldanella calabrese” è stata eletta pianta simbolo della nostra regione.