Premio annuale “OLTRE L’IMPRESA”





Mercoledì 2 marzo 2022


Andare oltre l’impresa!!!!!!…………..questo è lo spirito di Assormeggi Italia.


Quando l’Associazione fu costituita nell’Aprile scorso, oltre all’aggregazione di imprese della nautica da diporto, il Consiglio Direttivo aveva il desiderio di creare un progetto, che avrebbe impegnato gli associati oltre l’attività di impresa stessa, che si dedicassero, per quanto nelle loro possibilità, anche ad aspetti sociali, legati ovviamente al mare.

A tal proposito Assormeggi Italia ha varato ufficialmente questo programma cominciando a stipulare accordi sul territorio nazionale con Associazioni per persone diversamente abili.


L’obiettivo è coadiuvare, assistere per la parte tecnico/operativa, creare un riferimento per queste associazioni che propongono di far godere a “tutti” le bellezze del nostro mare a bordo di unità da diporto. Tale assistenza avviene sul territorio attraverso la collaborazione diretta di imprese associate ad Assormeggi Italia.







E’ stato, nel contesto, indetto un premio per quell’Impresa che nel corso dell’anno si distinguerà in modo particolare nell’assistenza. Il premio annuale denominato “ASSORMEGGI ITALIA, OLTRE L’IMPRESA” che consiste in un riconoscimento, stabilito dal Consiglio Direttivo, verrà assegnato ogni anno in data 11 Aprile, in occasione della “Giornata del Mare”, istituita con D.L.vo 229 del 3 novembre 2017.


Il mare non deve avere barriere.


In data odierna, al fine di ottimizzare tale progetto, è stata nominata apposita Commissione che si occuperà di coadiuvare quegli associati che nel corso dell'anno si sono dedicati attività di tipo sociale.